Grandissimo risultato per Fabio Farina, portacolori della Pintarally Motorsport al 16° Rally di Alba. Sulla sua Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing navigato da Gabriele Zanni si è aggiudicato uno strepitoso 2° posto di classe e 1° posto al Trofeo Peugeot. “Gara con prove molto difficili, tecniche, sporche, con avversari davvero tosti. Siamo riusciti a partire con un ottimo passo che abbiamo mantenuto fino alla fine. Il primo (Mabellini) era inarrivabile. Però sono stato vicino fino alla fine. Sono soddisfatto. Abbiamo fatto un bel lavoro. Ora si pensa alla Trento-Bondone e poi a Roma. Siamo in testa al Trofeo Peugeot e al Due Ruote Motrici.”
Weekend partito invece con un po’ di difficoltà per Michele Landolfi che si è classificato 11° al Drift di Montichiari sulla sua BMW M3 E36. “In qualifica e in gara non ho portato a termine un giro senza commettere errori. Faticavo a tenere la concentrazione. Ho portato a casa molta esperienza e vedrò di mettercela tutta nella prossima tappa a Greinbach.”
Prossimo appuntamento la Trento-Bondone il 2 e 3 luglio 2022 che vedrà Silvano Pintarelli, Presidente della Scuderia Pintarally Motorsport fare da apripista alla manifestazione. Di seguito i piloti della Scuderia che si presenteranno al via:
Adami Dennys su BMW M3 E36
Baruchelli Dario su PORSCHE 911 GT3
Briani Andrea su PEUGEOT 106 A
Farina Fabio su SKODA FABIA R5
Ghezzi Giuseppe su PORSCHE 911 GT3
Lunelli Rino su MINI COOPER S RSplus
Morelli Valentino su PEUGEOT 106 GR.N
Paissan Renato su RENAULT CLIO S1600
Parisi Roberto su RENAULT CLIO S1600
Pedrini Thomas su OSELLA JB1000
Pezzé Alessandro su MINI COOPER S RS
Scoz Andrea su CITROEN SAXO GR.N
Zanon Andrea su PEUGEOT 106 A
Zucol Claudio su BMW 325 E30
Zucol Nicola su BMW M3 COMPACT