L’ultima tappa del Campionato Italiano Drifting che si è disputata sul Circuito del Sele a Battipaglia (SA) sabato 26 e domenica 27 novembre 2022 ha visto trionfare il pilota Michele Landolfi sulla sua BMW E36 M3.
Quattro gli appuntamenti per il pilota trentino, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport:
Round1 – 22 maggio, nel tempio della velocità, l’autodromo di Monza: “Prima tappa di Campionato Italiano 2022 e prima gara di Italiano per me e il team. 3° classificato under 28 e 6° assoluto”.
Round2 – 25/26 giugno a Montichiari: “La gara più difficile per noi, non eravamo in forma e abbiamo chiuso 7° in under 28 e 10° assoluto”.
Round3 – 23 ottobre Varano: 4° classificato under 28 e 8° assoluto.
Round4 – 26/27 novembre a Battipaglia: 2° classificato under 28 e 2° assoluto.
“Weekend fantastico! Le prove libere del venerdì hanno permesso di sistemare alcune problematiche legate all’auto. Giornata di gara davvero infuocata, ottimo feeling con l’auto e mi sono divertito davvero al massimo. Ho dato tutto quello che avevo e siamo riusciti a portare a casa un bel risultato. Chiudo la giornata con un 2° posto assoluto”. Per quanto riguarda il Campionato, Michele si aggiudica il 2° posto nel Campionato Under 28 e un bellissimo 5° posto assoluto nel Campionato Pro2. “Super super soddisfatto di questa stagione, andata tutta in crescere. Finalmente portiamo a casa dei bei risultati! grazie del supporto alla Scuderia Pintarally Motorsport”.
Prossimo appuntamento:
Rally del Brunello, 09-11 dicembre 2022 con Aronne Travaglia navigato da Lorenzo Lamanda su Mitsubishi Lancer Evo X