Ottimi piazzamenti alla 72a Trento-Bondone per la Scuderia Pintarally Motorsport che si è aggiudicata anche quest’anno il terzo posto di Scuderia. Il Presidente Silvano Pintarelli ha fatto da apripista alla manifestazione con la Skoda Fabia Rally2 del team Motorteam Ferrari e dei 20 piloti iscritti 17 sono arrivati al traguardo portando a casa i seguenti risultati: quattro primi posti, un secondo posto e tre terzi posti.
Thomas Pedrini su Osella PA30: 3° di classe e 5° assoluto: “È il giorno più bello della mia vita. Dall’amarezza per il ritiro dello scorso anno al Norge per questioni di temperature ad una gara esemplare. Ho passato l’ultimo anno a riguardare gli intertempi e ad analizzare la mia prestazione per cercare di migliorarmi. E ci sono riuscito. Un grazie va però agli amici che mi hanno sponsorizzato e a Silvano Pintarelli. Ero sceso dall’Osella lo scorso anno e ci sono risalito sabato, Pasquale mi ha messo a disposizione una vettura eccezionale, risolvendo i problemi di temperature dello scorso anno. Ho cercato di gestire al meglio le gomme nella prima parte per arrivare competitivo fino al traguardo e ci sono riuscito, seppure nelle ultime curve ero un po’ in crisi sull’anteriore. Entrare nei primi dieci era il mio obiettivo, ma aver concluso quinto assoluto ed essere sceso sotto i 10 minuti è una ciliegina sulla torta, qualcosa di eccezionale.”
Giuseppe Ghezzi su Porsche 992 GT3: 1° di classe e 18° assoluto.
Dario Baruchelli su Ferrari 488 Challenge: 2° di classe e 22° assoluto: “La Bondone è andata bene. Ho fatto il mio best di 10’45’’. La Ferrari è andata molto forte. Sono soddisfatto”.
Maurizio Visintainer su BMW M3 E30: 1° di classe e 4° assoluto nelle storiche: “Non sono contento della prestazione perché mi aspettavo almeno di fare lo stesso tempo dello scorso anno. Ho trovato molto viscida la parte del sottobosco e non ho ottenuto quello che mi aspettavo. Penso sia la migliore Bondone di sempre in assoluto. Ringrazio la Scuderia.”
Claudio Zucol su BMW 325: 1° di classe.
Roberto Parisi su Renault Clio Super 1600: 1° di classe: “Rimane sempre una grande soddisfazione vedere il traguardo di Vason, dopo più di 17 km della gara in salita più famosa in Europa. Come sempre la Clio preparata dal team Pascoli si è rivelata perfetta ed ottimo il risultato, mentre precisa e completa l’assistenza della scuderia Pintarally Motorsport. Vorrei fare però anche un plauso all’organizzazione della gara per l’ottima preparazione e per le tempistiche del programma. Tutti hanno potuto finalmente svolgere le due prove del sabato ed il tutto si è concluso prima del previsto.”
Nicola Zucol su BMW Compact: 3° di classe: “Bondone stupenda, dal paddock dove eravamo coccolati dalla nostra impeccabile Scuderia Pintarally, all’arrivo dove abbiamo goduto dello spettacolo di questo percorso. Prestazione pienamente soddisfacente ma soprattutto andare sul podio assieme al mio fratellone devo dire che è emozionante… e non poco!”
Alessandro Pezzé su Mini Cooper S: 3° di classe: “Gara stupenda, macchina fantastica, assistenza perfetta. Un riconoscimento speciale alla meravigliosa famiglia del team Pintarally e un grazie particolare ai preparatori della Ac Racing Technology”.
Rino Lunelli su Porsche 997: 4° di classe.
Sergio Divina su Mini Cooper S: 4° di classe.
Mattia Degli Avancini su Mini Cooper S: 5° di classe.
Franco Giovannini su Mini Cooper S: 5° di classe.
Renato Paissan su Skoda Fabia Rally2: 6° di classe.
Mattia Comai su Peugeot 160 Gr. A: 7° di classe.
Andrea Scoz su Citroen Saxo Gr. N: 7° di classe.
Gianluca Ruaben su Peugeot 208 Rally4: 11° di classe.
Non sono purtroppo arrivati al traguardo:
Dennys Adami su BMW, Valentino Morelli su Peugeot 106 Gr. N e Andrea Agostini su Mini Cooper S.
Prossimo appuntamento:
51° San Marino Rally , 16-17 giugno 2023 con:
- Aronne Travaglia navigato da Lorenzo Lamanda su Ford Fiesta N5
- Fabio Farina navigato da Gabriele Zanni su Peugeot 208 Rally4