Per la Pintarally Motorsport è stato un weekend ricco di soddisfazioni quello appena concluso. A partire dall’11° Rally di Roma Capitale che si è svolto dal 28 al 30 luglio 2023 e che ha visto Fabio Farina navigato da Gabriele Zanni su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing aggiudicarsi, nel giorno del suo compleanno, un bellissimo 3° posto di classe e 2° posto nel Campionato CIR. “La gara è stata bellissima. È la gara più bella della stagione, essendo anche tappa dell’europeo. 200 chilometri di prove speciali. Gara difficilissima, lunghissima, caldissima. Siamo partiti con l’obbiettivo di tenere ancora aperto questo campionato e stare davanti a Pisani. Obbiettivo raggiunto. Gli abbiamo dato fastidio per quasi tutta la gara. Grande soddisfazione. Sono contentissimo del lavoro svolto da me e dal mio navigatore. Siamo cresciuti e stiamo ancora crescendo. Abbiamo vinto qualche prova sia il sabato che la domenica. Resta un po’ di amaro in bocca perché volevamo vincere. Ci abbiamo provato e non abbiamo mai mollato. Gara da incorniciare. Resta aperto il Trofeo Pirelli che mi vede in testa. Cercheremo di portarcelo a casa nelle prossime gare.”
Amaro ritiro al 6° Rally di Salsomaggiore Terme che si è tenuto nei giorni 29 e 30 luglio 2023 per Lorenzo Grani navigato da Samanta Grossi su Peugeot 106 Gr. A. Dominatore fino a quel momento della sua classe, Grani è stato costretto al ritiro per un guasto meccanico. Decisamente meglio per Alberto Marchetti navigato da Mario Scalmani su Renault Clio Rally5 del Team Vsport: 2° di classe Rally5. “Dopo quasi due anni di inattività ho pensato di rientrare con una vettura più piccola ma performante. Sono partito subito bene vincendo le due prime p.s. poi il dritto che mi ha fatto perdere quasi 40” e da primo sono passato a quarto, questo mi ha tolto un po’ di fiducia e sul veloce la macchina non era bella precisa come piace a me. All’ultimo giro ho fatto delle modifiche che però non ho potuto testare bene per l’annullamento dell’ultima prova speciale. Ci rifaremo al 1000 Miglia.“
Sempre questo fine settimana, sempre a Roma, si è svolto il Campionato Italiano Drift di Vallelunga. Michele Landolfi classe 1995 di Andalo su BMW E36 M3 ha vinto con alcune gare di anticipo il Campionato Italiano Drift Pro2: “concludiamo il weekend a Vallelunga sul gradino più alto del podio! Le qualifiche sono state leggermente sofferte, avendo poco tempo a disposizione per trovare l’ottimo setup abbiamo faticato un po’, ma portiamo a casa il 1 posto in qualifica, in gara e vinciamo il campionato in anticipo! Campione Italiano Drifting Pro 2”.
Prossimi appuntamenti:
20° Rally di Scorzé, 4 e 5 agosto 2023 con Cattelan Damiano navigato da Gloria Caccin su PEUGEOT 208 R2
49a Alpe del Nevegal, 5 e 6 agosto 2023 con Adami Dennys su BMW M3 E36, Morelli Valentino su PEUGEOT 106 GR.N, Scoz Andrea su CITROEN SAXO GR.N, Zucol Claudio su BMW 325 E30 e Zucol Nicola su BMW M3 COMPACT