Si è disputato venerdì 25 e sabato 26 agosto 2023 il 5° Rally della Valpolicella. Hanno tenuto alti i colori della Scuderia Pintarally Motorsport Franco Panato, Diego Landolfi e Dennis Villa.
Super prestazione per Franco Panato navigato da Alberto Albieri a bordo della BMW M3 E30 del team Zambelli. Il pilota veronese si è classificato 3° assoluto nelle storiche. “Salire sul podio è una grande bellissima emozione… ma non è stato facile. Gara molto impegnativa con le posizioni giocate ad ogni speciale ma volevamo essere lì e ci siamo riusciti! Davanti a noi solo due mostri a cui vanno i miei complimenti. Ringrazio prima di tutto la mia scuderia Pintarally Motorsport che ha voluto credere in me! E un grazie anche alla 100% Rally e soprattutto a tutti gli Sponsor che mi sostengono. Grazie alla mia famiglia! Grazie a Marco Zambelli per averci dato una M3 al top. E un grazie agli organizzatori di questo rally che hanno capito che alla fine tutti corriamo, fatichiamo e rischiamo per poter essere su uno di quei tre gradini e ascoltare il nostro inno… in barba a regolamenti che sono sicuramente da rivedere.”
2° posto di classe Rally5 per Diego Landolfi navigato da Massimo Furlini su RENAULT CLIO RALLY 5 del team Gigi Motorsport. Per lui si è trattato della “quinta gara personale. Bellissime sensazioni fin dallo shake, con progressione di feeling. Praticamente tutto il distacco l’ho preso in una prova senza capire bene il perché, per il resto ho fatto tempi fotocopia. Sono cosciente che c’è molto da migliorare ma porto a casa molta soddisfazione.”
Prima esperienza per Dennis Villa navigato da Massimo Boni su SUZUKI RS 1.0 TURBO del team Gliese. Dennis ha conquistato il 2° posto di classe R1: “La Valpolicella è stata per me la prima gara ufficiale in assoluto. È stato un battesimo del fuoco tra le numerose curve tecniche e soprattutto divertenti. È stato l’inizio di qualcosa che ho sempre immaginato. Grazie al mio team Pintarally Motorsport, a Maurizio Capuzzo che ha creduto in me e all’aiuto del mio navigatore Massimo Boni insieme al sostegno degli amici sia da casa che in gara, si è potuto finalmente realizzare il sogno e chissà dove ci porterà il futuro! Esperienza indimenticabile!”
Alla salita Vittorio Veneto-Cansiglio del 26 e 27 agosto, Dennys Adami su BMW M3 E36 si è aggiudicato il 1° posto di classe A3000+.
Prossimo appuntamento:
36° Rally Piancavallo, 1 e 2 settembre 2023 con Mirko Pontalti su VOLKSWAGEN POLO N5, Devis Ravanelli su CITROEN DS3 N5, Leonardo Scalco su PEUGEOT 208 RALLY4 e Denis Vigliaturo navigato da Ermanno Corradini su RENAULT CLIO SUPER 1600.