Al 40° Rally della Marca hanno tenuto alti i colori della Scuderia Pintarally Motorsport Lorenzo Grani e Samanta Grossi che, a bordo della Peugeot 208 Rally4 del team Miele hanno conquistato un meritatissimo primo posto di classe ma non solo. “Il nostro rally della Marca 2024 è stato il nostro debutto stagionale, nonché prima gara per noi del Trofeo Italiano Rally e del Trofeo Pirelli Star/Accademia CRZ. Il palco di arrivo a Valdobbiadene ci ha visti vincitori di classe Rally4, di gruppo RC4N, di Trofeo Pirelli Star/Accademia e infine primi nella classifica riservata alle vetture a due ruote motrici. La nostra gara è stata nel complesso molto buona, considerando che è la prima gara stagionale e quindi con un po’ di ruggine da togliere per riprendere i consolidati automatismi di sempre. Siamo partiti comunque cercando di imporre il nostro ritmo. Abbiamo anche commesso un piccolo errore che per fortuna ci è costato relativamente “poco” ma siamo comunque riusciti a tenere un buon passo nelle ps successive, cercando di non farci condizionare troppo. Voglio sperare che questo risultato ed i dati raccolti sulle nuove gomme ci portino a raccogliere i frutti anche nelle prossime gare del campionato e soprattutto che ci dia la fiducia che serve per essere sempre competitivi. Voglio ringraziare la mia famiglia, la scuderia Pintarally, tutti gli sponsor ed un grazie va anche alla mia navigatrice Samanta Grossi che mi ha assecondato bene in tutto e per tutto. Infine un enorme ringraziamento lo voglio fare a tutte le persone che ci hanno fatto il tifo lungo le speciali ed hanno speso belle parole per noi durante i riordini, assistenza ed arrivo a fine gara.”
4° posto assoluto al Rally della Marca Storico Dennis Tezza su BMW M3 a solo un secondo dal terzo classificato. Amaro ritiro per Andrea Zanon e Denis Villa.
Si è corso venerdì 26 e sabato 27 aprile il 57° Rallye Elba. Fabio Farina navigato da Daniel Pozzi su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing si è aggiudicato un bellissimo terzo posto di classe. “Gara difficile. Venerdì non ero concentrato sulla prima PS. Poi mi sono ripreso un po’ anche se alla fine delle prove del venerdì eravamo solo sesti a più di trenta secondi. Invece il sabato mattina ero più carico e abbiamo vinto subito la prima ps, recuperando quasi subito il grande distacco. Abbiamo continuato la giornata spingendo il più possibile. L’ultimo giro abbiamo vinto pur avendo forato fino ad arrivare alla seconda posizione. Alla fine siamo arrivati terzi e come campionato siamo secondi a pari merito. Non è stato un weekend spettacolare ma siamo soddisfatti. Gara bellissima, prove bellissime ma difficili, tanta nebbia e tanta acqua. Mi sono divertito un sacco. Ringrazio Pintarally e Daniel, il mio navigatore.”
12° di classe Mirko Pontalti su Peugeot 208 Rally4 del team RB Motorsport
Per Omar Valentini su BMW M3 46 prima tappa di cinque tappe complessiva del Time Attack (le altre tappe saranno in Italia) al Redbull Ring in Austria. “Chi fa il giro più veloce vince. Non è così semplice. L’errore è sempre dietro l’angolo. Molto impegnativo soprattutto psicologicamente. Il giorno prima della gara ero molto malato ed ero tentato di non andare. Poi però ho deciso di partire per senso del dovere e correttezza nei confronti della Pintarally e dei miei sponsor. Sono stato felicissimo di aver portato il marchio Trentino all’estero. Sono felicissimo perché sono arrivato primo nelle prove libere, primo in qualifica e primo in gara 1 e primo in gara 2. Meglio di così non poteva andare. Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato! Farò il massimo per vincere anche le prossime gare e per portare in alto i colori della Pintarally.”
Nel Campionato Italiano Drifting che si è tenuto a Prato Michele Landolfi su BMW E36 M3 è arrivato secondo dietro a chi questo sport lo fa di mestiere. “Siamo riusciti a dare il massimo nonostante abbiamo dovuto cambiare il semiasse sia in qualifica sia in gara, dietro allo svizzero Maier che comunque non farà il campionato! Siamo super contenti perché potersi confrontare con piloti di questo calibro è importantissimo anche per capire cosa ci manca. E ci manca davvero poco!”
Prossimo appuntamento:
Salita Levico Vetriolo del 4-5 maggio con:
Adami Dennys su Bmw M3 E36; Lunelli Rino su Ferrari 488 Challenge; Morelli Valentino su Peugeot 106 N; Paissan Renato su Skoda Fabia R5; Pedrini Thomas su Osella PA30; Ruaben Gianluca su Ford Fiesta N5; Scoz Andrea su Citroen Saxo; Zucol Claudio su Bmw M3 Compact