Altro impegno nel fine settimana appena concluso per la Pintarally Motorsport, con ben 18 piloti al via alla cronoscalata più lunga d’Europa. Con i suoi 17.3 km, un dislivello di 1423 metri e una pendenza media del 8.2%, la 73a Trento-Bondone ha fatto divertire i piloti Scuderia, a partire dal suo Presidente, Silvano Pintarelli, che su Skoda Fabia R5 Evo ha fatto da apripista alla manifestazione. “È stato un weekend davvero impegnativo con due gare nel nostro Trentino. Le soddisfazioni non sono mancate! Mi sono divertito e sono felice dei risultati che abbiamo portato a casa!”
Ghezzi Giuseppe su Porsche GT3, 1° di classe: “Sono davvero felice e soddisfatto! La gara non poteva avere esito migliore! Macchina perfetta e organizzazione impeccabile!”
Pichler Thomas su Lamborghini Huracan, 2° di classe: “La gara è andata molto bene. Secondo a due decimi! La macchina era perfetta. Abbiamo sbagliato un po’ in partenza ma nel complesso tutto bene!”
Divina Sergio su Skoda Fabia R5: 2° di classe: “Sono più che soddisfatto. Mi sono addirittura complimentato con me stesso! Non ho sbagliato una curva. Quelle vigliacche prese giustamente, quelle invece che non vedi e sono meno ostiche prese in piena velocità. Tempo mio record personale. La mia più bella Trento-Bondone!”
Degli Avancini Gianluca su Audi TCR, 2° di classe: “Week-end positivo; non sono stato molto contento di come è andata la gara, anche se è stata emozionante e davvero divertente, perché non sono riuscito prima a testare la macchina che per me era completamente nuova (TCR Audi RS3 DSG). Avendo saltato anche la seconda sessione di prove, ho commesso in gara molti errori senza mai spingere la macchina fino in fondo. Auto bellissima, però da conoscere e da imparare a guidare con rispetto. Il meteo ci è venuto alla fine incontro e il tracciato era asciutto e bello da guidare.”
Ruaben Gianluca su Ford Fiesta N5, 1° di classe: “Dopo un lungo studio per il giusto setup della mia N5 in assenza di test, alla prova 2 della Bondone con le giuste modifiche io e la vettura iniziamo ad avere il giusto feeling permettendomi di aumentare il ritmo. In gara il mio obiettivo personale scendere sotto i 12 minuti raggiunto con 11’58. È stata un’emozione incredibile!”
Zucol Nicola su BMW M3 Compact, 2° di classe: “Una Trento-Bondone quest’anno molto dura. Abbiamo fatto le corse e lavorato molto per arrivare con le macchine in ordine… ma, ahimè, mio fratello molta sfortuna per una rottura meccanica. Invece per me 12 minuti di divertimento e relax. Comunque, un bel weekend sempre all’insegna del divertimento, compagnia e serenità che questo mondo ci porta. Ultime parole per questa stupenda Scuderia che fa di tutto per metterci a nostro agio per essere pronti in questi giorni. Voglio ringraziare tutti, uno a uno e anche chi lavora dietro le quinte.”
Lunelli Rino su Ferrari 488 Challenge, 3° di classe: “Le prime prove mi sono servite per preparare l’assetto e decidere le gomme de utilizzare. Tempo 12.15. Gara stupenda, da incorniciare, pubblico unico, macchina perfetta. 11.45 il mio record sulla Bondone. 3° di classe con piloti di alto livello. Mi sono divertito molto, emozionato tantissimo, adrenalina al top. Grazie agli sponsor e a tutti le persone che hanno tifato e sono venute a trovarmi.”
Comai Mattia su Peugeot 106 A: 3° di classe: “Sono davvero soddisfatto del risultato. Ringrazio i meccanici, la Scuderia e gli sponsor”.
Zanella Mattia su Peugeot 208 R2, 3° di classe: “Sono molto contento di come sono andate le prove e soprattutto la gara, essendo tra l’altro la prima arrivare sul podio è stata una grande emozione! Un ringraziamento speciale al mio team per il supporto durante questi giorni”.
Giovannini Franco su Mini Cooper S Plus, 4° di classe
Parisi Roberto su Clio Super 1600, 4° di classe.
Morelli Valentino su Peugeot 106 GR.N, 5° di classe
Scoz Andrea su Citroen Saxo GR.N, 11° di classe
Agostini Andrea su Mini Plus: ritirato per incidente
Paissan Renato su Skoda Fabia R5 Evo: ritirato per guasto
Pedrini Thomas su Osella PA30: ritirato per guasto
Zucol Claudio su BMW 325 E30, ritiro per guasto meccanico