Fervono i preparativi per poter affrontare al meglio il rally di casa! La Pintarally Motosport non vede l’ora di correre con i suoi 14 piloti alla seconda edizione del TrentinoRally, la gara organizzata dalla Scuderia Trentina e da Aci Trento che animerà le strade della parte meridionale del Trentino il 19 e 20 ottobre 2024 e che avrà come quartier generale il Comune di Mori. Ultima prova della Coppa Rally di quarta zona con le sue quattro prove speciali, ciascuna ripetuta per due volte, prove tutte nuove, alcune tracciate su aree diverse da quelle della prima edizione.
Ecco i piloti in gara per la Pintarally Motorsport: Checcozzo Luca con Negretto Federica su Opel Adam RS, Divina Sergio con Cogo Giuseppe su Skoda Fabia Evo2, Farina Fabio con Leoni Laura su Peugeot 208 Rally4, Festini Manuel con Festini Giada su Renault Clio Rally5, Landolfi Diego con Perli Susanna su Renault Clio Rally5, Lunelli Rino con Pedrini Thomas su Mini Cooper S, Melchiori Ivan con Corradini Giordano su Peugeot 208 Rally4, Pichler Thomas con Zaramella Matteo su Skoda Fabia RS, Pontalti Mirko con Leonardi Michele su Peugeot 208 Rally4, Ruaben Gianluca con Chiusole Claudia su Ford Fiesta N5, Sartori Alessandro con Sartori Matteo su Peugeot 106 A, Scalco Leonardo con Toffano Mattia su Renault Clio Rally3, Toscana Christian con Conci Mattias su Renault Clio Super 1.6, Villa Denis con Porcu Stefano su Renault Clio Rally5.
Nello stesso fine settimana si correrà anche il Rally di Sanremo, ultima tappa del Campionato Italiano Assoluto, con Vigliaturo Denis navigato da Corradini Ermanno, Lucchesi Christopher navigato da Bracchi Enrico e Bancher Pierleonardo con Gaio Alessandro.
Nel fine settimana appena concluso, invece, hanno portato in alto i colori della Scuderia Pintarally Motorsport Parisi Roberto e Turrini Massimo. Parisi su Renault Clio Super 1.6 alla Cividale Castelmonte è arrivato 1° di classe. Ecco il suo commento: “La gara di Cividale è particolare e diversa dalle solite salite per il tipo di tracciato. Carreggiata stretta, un tratto di discesa, quasi più rallistica. Comunque, ottimamente organizzata e con un numero importante di concorrenti, quasi 250. Nelle prove del sabato una bellissima giornata, domenica invece pioggia e perdite di olio hanno reso la gara alquanto impegnativa. Adrenalina e divertimento come sempre! Un caloroso ringraziamento ad Alan Pascoli per la perfetta assistenza e l’ottima macchina che mi ha messo a disposizione.” Turrini Massimo, in coppia Bucciarelli Mirco su Citroen C2, è arrivato 2° di classe e 26° assoluto al Rally Legend: “Siamo andati per tutta la gara oltre i limiti usando gomme Pirelli 5 sia anteriore che nel posteriore per essere il più veloci possibile ma in 2 ps ci hanno tenuti fermi 40 min e partendo a gomme gelate mi sono girato nella ps della Casa perdendo 25 sec e la prima posizione. Quest’anno sto commettendo un po’ troppi errori; devo migliorare. Però sono contento, il passo gara era molto buono. Ringrazio la Pintarally per l’appoggio, Mirco il mio navigatore e la mia fidata Citroen C2 che non mollano mai.”