Temperature estive, grande presenza di pubblico, ottimi risultati per la Scuderia Pintarally Motorsport che ha conquistato il 1° posto nella classifica Coppa Aci Sport di Scuderie nel Campionato Italiano Rally Asfalto 2023. Ottimi risultati anche per i piloti che hanno preso parte al 40° Rally di Bassano che si è tenuto il 13 e 14 ottobre 2023.
Bellissima gara per Devis Ravanelli su Citroën DS3 N5 del Team Power Brothers che con il 1° posto di classe N5 si aggiudica il Trofeo N5 Asfalto 2023 e il 1° posto nella Coppa Aci Sport 4WD. “Sono partito con l’intento di fare del mio meglio sia per il Trofeo N5 sia la Coppa 4WD del Campionato Italiano Asfalto. Ho cercato di trovare la forza di concentrarmi su ogni singola curva. La sera ho cercato di andare cauto ottenendo un buon tempo ed è nato l’entusiasmo e la consapevolezza che potevamo fare bene. Siamo partiti con il piede giusto. Il sabato abbiamo vinto tutte le prove mantenendo un livello di prestazione alto. Sono davvero felice per il risultato. È un sogno che si avvera. È stato un weekend che ricorderò per tutta la vita. È una vittoria di gruppo: il mio navigatore, la Power Brothers, Renato Travaglia che ci ha permesso di trovare l’assetto giusto, la Scuderia Pintarally che mi dà un supporto in tutte le gare, gli sponsor, le persone che hanno creduto in me. Dedico questo trofeo alle mie tre figlie, la cosa più importante della mia vita. Spero di aver trasmesso loro il concetto che non bisogna mollare mai!”
Lorenzo Grani navigato da Samanta Grossi su Peugeot 208 Rally4 del Team Miele ha conquistato un meritatissimo 1° posto di classe e 18° posto assoluto, vincendo anche il gruppo e il Due Ruote Motrici. “Il nostro Rally Città di Bassano si è concluso con un risultato che va oltre le nostre aspettative. Ci siamo divertiti tantissimo ed abbiamo vinto la classe Rally4 (quasi 30 partenti), il gruppo e il Due Ruote Motrici! Il nostro obiettivo principale era acquisire feeling con la macchina su queste difficilissime strade vicentine. Siamo riusciti a tenere un passo importante da subito senza mai esagerare troppo. Il livello degli avversari era alto, anche se abbiamo vinto tutte le prove speciali in programma, in alcuni tratti i distacchi erano davvero contenuti e quindi abbiamo tenuto sempre massima concentrazione. Questo risultato ci fa capire che stiamo prendendo la strada giusta e ci porta verso impegni futuri con molta fiducia in noi stessi. Voglio ringraziare la mia navigatrice Samanta, la mia famiglia, la scuderia Pintarally per il supporto, il team Miele Racing che ci ha fornito una Peugeot 208 decisamente competitiva ed infine tutti coloro che ci hanno fatto il tifo lungo le ps e non solo! Ringraziamento particolare per Bianca Campana che ha consegnato alla mia navigatrice il 2° trofeo dedicato a sua figlia Ilenia Ossato e all’azienda Actronics per il trofeo della Power Stage Rubbio 3, categoria Due Ruote Motrici.”
1° posto di classe A6 per Gabriele Cappellari su Peugeot 106 gruppo A del Team Galiazzo: “La nostra gara è partita sfortunata con una foratura sulla prima PS conclusasi a +1 sec da Peterlin. Primo giro del sabato ci siamo divisi le vittorie delle prove con una bella battaglia, ma al secondo giro ho vinto tutte e 4 ps finendo al primo posto in A6 e 2° di U25. Grazie ai ragazzi della Galiazzo Rally Team per la macchina e l’assistenza a dir poco impeccabile, agli sponsor che mi supportano e alla Scuderia Pintarally. Complimenti all’amico Peterlin per l’ottimo passo e per la bagarre e anche a Ghion per il terzo posto.”
2° posto di classe A6 per Nicola Peterlin su Peugeot 106 gruppo A. “Sapevo che non sarebbe stato facile arrivare sul podio dopo un anno di fermo e considerando i nomi che avevamo in classe A6, io e Mauro siamo comunque molto soddisfatti della gara disputata. Siamo partiti sulla ps 1 con un ottimo primo tempo di classe, per poi continuare la battaglia la mattina seguente alternando la vittoria delle ps con i nostri compagni di squadra Cappellari-Dujman, ai quali faccio i miei complimenti per il loro risultato; nel secondo giro di prove invece abbiamo cercato di diminuire il distacco da Cappellari appunto, cercando allo stesso tempo di non rischiare troppo ma non ci siamo riusciti, perciò abbiamo deciso di amministrare e mantenere la 2ª posizione. Finisco con il ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno permesso di partecipare e la scuderia per il sostegno, non per ultimo il team ABMotors per averci fornito un mezzo al top!”
Rino Lunelli su Mini Cooper S, 1° di classe Rstb. “Prove bellissime e molto tecniche. Obbiettivo raggiunto: per il terzo anno consecutivo vinciamo la Coppa di Zona 3. Ringrazio il mio navigatore Massimo Boni, il Team Leon e la Scuderia.”
Michele Sambugaro su Skoda Fabia R5 del Team Munaretto si è aggiudicato un bellissimo 16° posto assoluto e 14° di classe R5. Leonardo Scalco 7° di classe Rally4. Ennesimo amaro ritiro per la coppia Vigliaturo-Corradini su Renault Clio Super 1600.
Prossimi appuntamenti:
Rally delle Marche, 20 e 21 ottobre 2023 con Aronne Travaglia su Ford Fiesta N5 e Alberto Marchetti su Renault Clio Rally5.
Trofeo delle Industrie Kart, 19-22 ottobre 2023 a Lonato con Filippo Sala.